News

Cinquantesimo anniversario della Bihar School of Yoga e Convegno Mondiale dello Yoga: dal 23 al 27 Ottobre 2013

 Nasce, di tanto in tanto sulla terra, un genere di anima che lascia la società per guadagnarsi grandezza di spirito, e poi ritorna nel mondo per aiutare coloro che soffrono, o che desiderano seguire la via spirituale.
Per continuare a leggere: http://www.yogapanorama.blogspot.it/

***

SHIVANANDA MATH

575841548
Shivananda Math è un’istituzione caritatevole fondata nel 1984 da Paramahamsa Swami Satyananda Saraswati in memoria del suo guru, Swami Shivananda Saraswati. Il suo scopo è quello di facilitare la crescita e lo sviluppo di quelle classi sociali povere e non privilegiate con un’enfasi particolare per le comunità rurali.
Fino ad ora Shivananda Math ha portato a termine i seguenti progetti: la distribuzione di più di cinquecento borse di studio a studenti meritevoli, la distribuzione gratuita di abiti ed alimenti ai bisognosi nei villaggi danneggiati da calamità naturali, lo scavo di cinquanta pozzi nella città di Munger, per facilitare l’approvvigionamento idrico, visite quindicinali nei villaggi con l’ospedale mobile per fornire assistenza gratuita e la costruzione di una stazione di autobus nella città di Munger.
I progetti per il futuro includono l’adozione di villaggi, la costruzione di villaggi modello e la fornitura di mezzi educativi e libri di testo nelle aree più interne. In questo programma sono anche inclusi progetti a lungo termine come la realizzazione di laghetti e pozzi e la fornitura di pompe manuali nelle zone aride, la costruzione di scuole, biblioteche, centri di ricerca ed ostelli, la fondazione di orfanotrofi, case di riposo, ashram, ospedali, asili, centri per malattie mentali, centri di pronto soccorso e case per disabili.
Tutti questi servizi saranno fornite senza considerazione di casta o religione. Per questi progetti pilota sono stati selezionati alcuni villaggi e, per poter stabilire quale futura assistenza potrà essere fornita, è stata condotta una valutazione preliminare sulle loro necessità sanitarie ed educative.
Lo scopo di Shivananda Math non è quello di fare carità ma di far in modo che le persone siano in grado, con la giusta istruzione, di provvedere a loro stessi, di poter avere lavoro ed il necessario per vivere dignitosamente senza dover dipendere da nessuno.
Tutto quello che annualmente viene realizzato è frutto del contributo attivo in forma di karma yoga, donazioni ed offerte dei singoli discepoli di tutto il mondo.
PER OFFERTE: versamento su c/c postale n.1003644554 intestato a “Centro Hara asd” specificando nella causale: “Offerta per Shivananda Math“.
Newsultima modifica: 2013-11-19T21:53:46+01:00da centrohara

Lascia un commento